• Amazon Echo Dot 4a generazione quadrato
    Amazon Echo Dot (4th Gen)

    Meridian choice

    Amazon'due south newer speaker has a radically different design and much-improved sound, and it's the latter that makes it the new default pick for nigh people. It's a vivid smart speaker that keeps things impressively elementary.

  • Amazon Echo Dot 3a generazione quadrato
    Amazon Echo Dot (3rd Gen)

    Nevertheless impressive

    The older Echo Dot is still a brililant little bit of kit, and cheers to its flatter build in that location are plenty of occasions and arrangements that information technology might fit more easily into than the newer, bigger option - and it nonetheless sounds neat for its size!

La linea di altoparlanti Repeat Dot di Amazon è stata una delle più stabili due east coerenti nel campo della tecnologia negli ultimi anni: il suo design a forma di disco stava chiaramente facendo qualcosa di buono, dato che 50'altoparlante Alexa ha venduto moltissimo.

Tuttavia, poche cose nella tecnologia durano per sempre e nel 2020 Amazon è passata a united nations await completamente nuovo per l'Repeat Dot, una versione molto rimpicciolita dell'Echo principale di 4 generazione. È stato united nations cambiamento radicale, ma dato che l'Echo Dot di terza generazione è ancora in vendita, potreste chiedervi quale dei due dovreste scegliere. Li abbiamo confrontati in dettaglio in alcune categorie, per aiutarvi a decidere.

Il design

Non c'è dubbio: Amazon ha cambiato radicalmente il pattern dell'Repeat Dot, passando dalla caratteristica forma a disco al globo di un altoparlante intelligente nella versione 2020. Ciò ha avuto un impatto inevitabile sulle dimensioni del Dot, che è diventato molto più alto. Fifty'ingombro effettivo dell'altoparlante è molto simile a quello della versione precedente, ma con un'altezza maggiore.

  • Amazon Echo Dot (4a generazione)
  • Amazon Echo Dot (3a generazione)

Se da united nations lato questo ha permesso ad Amazon di avere molto spazio per inserire più tecnologia, come mostreremo più avanti, dall'altro significa che il nuovo Echo Dot non si inserirà necessariamente in tanti angoli e fessure come il suo predecessore. La nuova versione è anche un po' più pesante, sia per le maggiori dimensioni sia per l'alluminio utilizzato nella costruzione, rispetto alla sensazione di plastica del diffusore precedente.

Per il resto, entrambi gli altoparlanti condividono la striscia luminosa di Alexa, che consente di sapere quando l'assistente vocale è in ascolto o è spento, eastward i quattro pulsanti sulla parte superiore che consentono di regolare il volume, disattivare 50'altoparlante o confermare una serie di azioni.

Entrambe le generazioni sono disponibili nei colori nero, grigio east azzurro, mentre l'opzione rosa è riservata al diffusore più vecchio. Entrambe le generazioni sono disponibili anche con un display orologio incorporato per informazioni temporizzate a colpo d'occhio, con united nations piccolo aumento del prezzo.

Infine, il nuovo Echo Dot ha anche due varianti di design dedicate ai bambini, perfette se land cercando united nations altoparlante intelligente da collocare nella cameretta o nella stanza dei giochi dei più piccoli.

Qualità del suono

È interessante notare che Amazon not ha reinventato il design del suono dietro il rivestimento in tessuto del nuovo Echo Dot: il volume è ancora assicurato dall'altoparlante da 1,half dozen pollici. Questo non è un problema: per essere united nations altoparlante di piccole dimensioni, la linea Dot produce da tempo una qualità audio davvero impressionante, quindi nessun cambiamento è una cattiva notizia.

Detto questo, le maggiori dimensioni del nuovo Dot consentono di migliorare la qualità del suono. Le vibrazioni attraverso il corpo del diffusore sono minori e ciò significa che il diffusore funziona meglio a volumi più elevati, in grado di riempire meglio la stanza con il suono. Non si tratta di una differenza sostanziale, ma è migliore.

Su entrambi i modelli è presente anche una porta da 3,5 mm per l'uscita dell'audio via cavo.

Alexa due east la connettività della casa intelligente

Per quanto riguarda Alexa, le esperienze sono piuttosto simili su entrambe le generazioni di altoparlanti Echo Dot, dato che gran parte dell'elaborazione dell'assistente avviene nel cloud.

Tuttavia, il chip AZ1 Neural Edge presente nel nuovo Echo Dot fa sì che Alexa sia leggermente più veloce east reattivo sul nuovo altoparlante, come ci si potrebbe aspettare.

Il potenziale di integrazione della casa intelligente, invece, è identico: tutto ciò che si può fare su un vecchio Echo Dot funzionerà anche sul nuovo modello sferico, e vale anche il contrario.

Conclusioni

Come up spesso fa Amazon con i suoi aggiornamenti di prodotto, il nuovo Echo Dot ha debuttato allo stesso prezzo di quello vecchio, quindi non ci sono cambiamenti. Ma da quando abbiamo visto il lancio di un nuovo Echo Dot di five generazione, entrambi gli altoparlanti più vecchi sono generalmente molto più economici.

Tuttavia, le differenze not sono molto grandi e pensiamo che sia il blueprint a convincere la maggior parte delle persone.

Se siete fan del nuovo look sferico, allora il nuovo altoparlante farà al caso vostro, ma se lo guardate due east non riuscite advertizing accettarlo, il vecchio Echo Dot potrebbe essere più appetibile. In definitiva, come per molte altre cose, si tratta di gusti!